Diventa Trainer: Percorso Teaching Excellence
Scopri i segreti dei trainer più coinvolgenti con il percorso avanzato di PNL per l’insegnamento e l’apprendimento
L’unica scuola in Italia e fra le sette al mondo che possono offrirti questo percorso rivoluzionario, che cambierà per sempre il tuo modo di approcciare l’apprendimento e l’insegnamento
È per te se:
✦ Sei un formatore, un educatore o un insegnante e sei entusiasta di applicare gli ultimi sviluppi della PNL. all’insegnamento e all’apprendimento.
✦ Vuoi trasformare radicalmente la velocità e la facilità con cui i tuoi allievi possono imparare.
✦ Vuoi aggiungere degli strumenti per intrattenere e catturare l’attenzione delle persone in sala o in aula.
✦ Vuoi conoscere i segreti del Teaching Excellence!!!
« Il formatore è un persona che sa qualcosa e la insegna agli altri »
È veramente così?
E se ti dicessi che, invece, è un mestiere che puoi imparare, indipendentemente dall’argomento che vuoi insegnare? Lo so, è una prospettiva diversa a cui potresti non aver mai pensato. La buona notizia è che, qualunque sia il tuo punto di partenza, da adesso, puoi solo diventare un formatore migliore di quello che sei oggi.
Che tu sia un insegnante, un formatore o un trainer, questa riflessione è per te.
Intelligentia Docet nasce dall’idea di Cristina Giambarresi, l’unica Teaching Excellence Trainer certificata in Italia.
Voglio condividere con te una visione al di là dell’ordinario. Ogni parola che leggerai qui è una testimonianza del mio impegno a creare un ambiente in cui la formazione non è solo una trasmissione di nozioni – in un’era in cui siamo inondati da informazioni – ma uno strumento di tras-formazione in cui la figura del trainer ha un ruolo di grande valore.
Cosa serve DAVVERO per diventare un (bravo) formatore?
Mi sono posta questa domanda innumerevoli volte. È un interrogativo che non può essere trascurato, perché la formazione non è solo una professione, ma una missione.
Tempo fa ho avuto l’opportunità di partecipare al Teaching Excellence Trainers Training, un corso unico nel suo genere, ideato da Kate Benson, l’International Director of Education della Society of NLP.
Kate ha dedicato più di 25 anni a guidare migliaia di insegnanti, formatori e trainer verso l’eccellenza nell’arte di insegnare, ponendo una meravigliosa attenzione al processo attraverso il quale gli allievi imparano.
Per me, Kate è una guida illuminante. Ha condiviso la sua conoscenza con generosità e cura, per un quarto di secolo, è stata solo lei a portare avanti l’arte di guidare aule, finché un giorno ha scelto con attenzione sette persone di eccezionale calibro da tutto il mondo, destinate a portare avanti il suo testimone.
Ricordo ancora il momento in cui, quasi alla fine del corso, ci ha chiesto:
“Cosa serve per essere dei bravi trainer?”
Così, noi sette ci siamo alzati in piedi, intorno a un tavolo, e abbiamo iniziato a tessere un intricato mosaico fatto di post-it e fili di lana colorati. Era una rappresentazione visiva delle molteplici competenze richieste per guidare gli altri nel percorso dell’apprendimento.

Da qui nasce la promessa di Intelligentia Docet di condividere con i suoi allievi non solo una storia, un metodo, un’esperienza ma soprattutto una visione che ci porterà a creare un’esperienza formativa che va oltre le aule.
Questo è un luogo in cui crescere insieme, condividendo le sfide e celebrando i successi.
Benvenuto in un mondo in cui la formazione è un atto intriso di passione che ti porterà a trasmettere l’amore per l’apprendimento e la crescita a ogni persona che si siederà in aula di fronte a te.
Se ti fa piacere, il tuo viaggio verso l’eccellenza inizia qui.
Con gratitudine e dedizione,
Cristina Giambarresi
I nostri corsi:
Riconosciuti dalla Society of Neuro-Linguistic Programming
1. CERTIFICATE IN EDUCATION
Progetta, pianifica e fornisci un apprendimento efficace a tutti
OBIETTIVI:
★ Crea Stati di Apprendimento Ottimali
★ Crea risultati e obiettivi ben formati per i tuoi allievi
★ Progetta un apprendimento facile e divertente durante le tue lezioni
★ Fai in modo che l’inizio, la metà e la fine della lezione contino
★ Promuovere l’apprendimento e il pensiero, per personalizzare l’apprendimento
★ Pratica Intensiva e Feedback
Durata: 4 giornate di formazione dal vivo
Prerequisiti: nessuno
voglio più informazioni
2. PNL PRACTITIONER
Il primo livello internazionale riconosciuto in Programmazione Neuro Linguistica
OBIETTIVI:
★ Comunica con linguaggio e corpo
★ Costruisci relazioni forti
★ Collabora meglio
★ Raggiungi obiettivi efficaci
★ Supporta gli altri
★ Usa obiezioni per soluzioni
★ Comprendi le visioni altrui
★ Allena stati mentali utili
★ Scegli i pensieri e le emozioni
★ Decidi con successo
Durata: 7 giornate di formazione dal vivo
Prerequisiti: Certificazione di PNL Practitioner rilasciata dalla Society of NLP
voglio più informazioni
3. PNL MASTER PRACTITIONER
OBIETTIVI:
★ Porta le tue abilità al livello successivo
★ Migliora le tue capacità comunicative
★ Esplora un intero nuovo territorio di affascinanti tecniche di PNL
★ Ogni tecnica di PNL appresa in precedenza diventa più efficace e assume un più potente significato!
Durata: 8 giornate di formazione dal vivo
Prerequisiti: Certificazione di PNL Practitioner rilasciata dalla Society of NLP
voglio più informazioni
4. TEACHING EXCELLENCE
Scopri i segreti dei trainer più coinvolgenti con il corso avanzato di PNL per l’insegnamento e l’apprendimento
OBIETTIVI:
★ Potenzia l’insegnamento con la PNL
★ Utilizza strategie efficaci
★ Impara l’uso della voce e delle metafore potenti
★ Sfrutta la tecnologia per l’apprendimento online e le onde cerebrali
★ Modifica i comportamenti indesiderati
★ Applica strategie di apprendimento
★ Utilizza la persuasione efficace
★ Lavora con gli studenti riluttanti
★ Sperimenta un apprendimento coinvolgente
Durata: 4 giornate di formazione dal vivo
Prerequisiti: Certificazioni di PNL Practitioner & PNL Master Practitioner rilasciata dalla Society of NLP
voglio più informazioni
Chi lo certifica?


Accreditato a livello internazionale dalle Society of NLP e da Richard Bandler.
- 3 certificazioni da Society of Neuro-Linguistic Programming ® (NLP) di cui 1 congiunta con Society of Teaching Excellence ®
- 2 certificazioni da Society of Teaching Excellence ® di cui 1 congiunta con Society of Neuro-Linguistic Programming ® (NLP)

Eva Lokotar
Lecturer and teacher trainer
Nel corso degli anni ho incontrato numerose opportunità di sviluppo professionale, ma questo programma si è distinto per il suo valore aggiunto e i potenziali benefici sia per gli individui che per le organizzazioni. Il Teaching Excellence non solo ha soddisfatto, ma ha superato le mie aspettative sotto diversi aspetti. La partecipazione a questo corso ha anche avuto un profondo impatto sulla mia crescita professionale. Le competenze e le conoscenze acquisite non solo hanno aumentato la mia fiducia nell’implementazione di strategie di PNL all’interno della mia organizzazione, ma mi hanno anche reso una risorsa più preziosa per il mio team e la mia istituzione. Non potrò mai sottolineare abbastanza l’enorme valore che il corso sull’eccellenza dell’insegnamento della PNL mi ha fornito. La combinazione di insegnamento da parte di esperti, applicazione pratica e apprendimento su misura rende questo corso un’opportunità eccezionale per lo sviluppo personale
Cosa è incluso quando ti iscrivi ai nostri corsi…
- Tanta pratica per acquisire e padroneggiare i modelli aggiornati Teaching Excellence per l’apprendimento e l’insegnamento.
- Il materiale didattico necessario
- Certificazioni riconosciute a livello internazionale
- Formazione di alta qualità con Licenza fornita da un formatore
- Entrerai a far parte della Society of NLP ™…
- …E della Community di Intelligentia Docet
Le garanzie di RISULTATO
- Potrai accedere alle nostre sessioni di Q&A (domande e risposte) per le 4 settimane successive al corso con il trainer o lo staff. qualificato in cui potrai fare tutte le tue domande per sentirti ancora più al sicuro.
- Possibilità di accedere alle sessioni di Supervisione in gruppo o individuale.
- Possibilità di richiedere un Unlimited Coach, un Accountability Coach o un Personal Coach per essere affiancato su obiettivi specifici.
- I corsi sono stati predisposti da Cristina Giambarresi, l’unica trainer in Italia esperta di apprendimento e insegnamento e certificata per insegnare il Teaching Excellence e direttamente addestrato dalla sua fonte, Kate Benson, International Director of Education for the NLP Society. Tutti i corsi sono pensati per farti divertire e garantire il tuo apprendimento.
- Paghi solo se ti piace: Frequenta il nostro Percorso Teaching Excellence per un giorno e, se non ti piace, riceverai un rimborso dell’intera somma.